Maturandi sospesi

   Gianni Vukaj                   2020                 1 x 52′

Vengono da un tempo “sospeso” dove la quotidianità è stata demolita da una pandemia che ha rovesciato l’ordine delle cose.
I maturandi di quest’anno hanno lasciato la scuola improvvisamente, sono stati privati del suono dell’ultima campanella, dell’ultima ricreazione, dell’ultimo giorno di scuola.
Come hanno vissuto questo tempo? Come è cambiata la loro vita? Che cosa sperano e da che cosa sono spaventati?
Storie di ragazzi che si apprestano a vivere un esame di maturità unico per loro e per il momento storico che stiamo vivendo.
Una sospensione che comunque non li priverà della possibilità di scrivere i versi della propria vita.

Maturandi sospesi

 Andrea Salvadore

   2020

1 x 52′

Vengono da un tempo “sospeso” dove la quotidianità è stata demolita da una pandemia che ha rovesciato l’ordine delle cose. I maturandi di quest’anno hanno lasciato la scuola improvvisamente, sono stati privati del suono dell’ultima campanella, dell’ultima ricreazione, dell’ultimo giorno di scuola. Come hanno vissuto questo tempo? Come è cambiata la loro vita? Che cosa sperano e da che cosa sono spaventati? Storie di ragazzi che si apprestano a vivere un esame di maturità unico per loro e per il momento storico che stiamo vivendo. Una sospensione che comunque non li priverà della possibilità di scrivere i versi della propria vita.